In data 10.12.2021 l’Avv. Nicola Pastoressa ha tenuto un incontro di formazione – in modalità FAD – presso la Journalism Academy del Quotidiano Italiano, Il Corso Internazionale di Scrittura Giornalistica, Web Content Editing, Ufficio Stampa e Conduzione Televisiva organizzato dalla MM Communication per fornire le competenze, le tecniche e gli strumenti necessari ai giornalisti del domani per intraprendere con successo la carriera nel mondo dell’informazione e dell’editoria.
Nell’ambito del modulo formativo intitolato “Conoscere la legge per non confondere chi legge”, l’Avv. Pastoressa ha affrontato con i corsisti temi di stringente attualità, quali il diritto/dovere di fare informazione ed i suoi limiti, il diritto all’oblio ed il corretto trattamento dei cosiddetti dati sensibili.
Non sono mancati riferimenti al corretto uso del linguaggio giuridico ed agli eventuali profili di responsabilità civile e penale strettamente connessi agli esercizi dell’attività giornalistica.
Un grande opportunità di confronto e di arricchimento reciproco per docente e discenti, ma soprattutto l’ennesima sfida raccolta e superata dallo Studio Legale Troysi, come dimostrano i numerosi feedback positivi raccolti a margine dell’evento formativo.
Gli Avvocati Francesco Troysi e Nicola Pastoressa sono infatti stati inseriti dalla MM Communication tra i docenti accreditati per l’edizione 2022 della Journalism Academy del Quotidiano Italiano, alla quale è possibile candidarsi tramite il seguente link https://mmcommunication.net/qi-journalism-academy/.
Sun Tzu, "L'arte della Guerra"
FISSA UN APPUNTAMENTO